VERIFICA DISPONIBILITÀ

La nostra storia

La Fattoria di Tirrenia

“…Una lunga striscia di pineta incontaminata, un arenile, un fortino chiamato Mezza Piaggia uniscono, sul mare, Pisa e Livorno.
Gli unici, sporadici, abitanti erano cacciatori e pescatori, per il resto è silenzio…”

Come contrappunto all’eleganza delle spiagge, alle spalle del centro abitato si estendeva la vasta tenuta agricola denominata Fattoria di Tirrenia, proprietà dei conti Gabrielli di Quercita, esempio di architettura razionalista e considerata un’azienda modello per il suo contributo alla Battaglia del grano (vi furono introdotte le prime falciatrici trainate in Italia). Con il nome di Azienda agricola di Tirrenia, la fattoria è ancora oggi in attività e trasformata in agriturismo.

La Fattoria del Latte

L’azienda agricola progettata dal primo proprietario l’Ing. Gabrielli nasce
come Fattoria per la produzione del latte e trasformazione in prodotti
caseari

Con le sue 700 mucche ha rappresentato per anni un punto di riferimento per la zootecnia nazionale

Le nostre produzioni

L’azienda agricola con i suoi 300 ha scelto di indirizzarsi verso produzioni ecosostenibili iniziando la conversione al biologico.

l’agricoltura è sempre più parte attiva nella lotta al cambiamento climatico e proprio il metodo biologico è il modello di produzione che meglio di altri può mitigare le emissioni e permettere ai terreni ed alle colture di adattarsi più efficacemente ai cambiamenti climatici stessi.

Piccole produzioni poi sono state avviate come quello dell’olio ed ospitando apicoltori per quella del miele

Contattaci per le nostre offerte